• 05 DECEMBER 2019 - 17:25
  • Novita'

Il Meeting finale del progetto FARMLAND in Polonia

logo.png

COMUNICATO STAMPA

 

Il Meeting finale del progetto FARMLAND in Polonia

 

Dal 15 al 17 settembre 2015, il consorzio del progetto FARMLAND tiene la sua riunione finale a Korytnica, in Polonia. La riunione di partenariato riassume tutto il lavoro svolto per tutta la durata del progetto e tutti i còmpiti e i materiali di progetto che sono stati completati nel corso degli ultimi 24 mesi. I risultati di FARMLAND sono stati presentati e discussi il 15 settembre pomeriggio durante la Prima Sessione del "XVI Simposio Nazionale sull’Agriturismo: Innovazione nell’ambito del Turismo rurale e nuove opportunità occupazionali nelle aree rurali".

Il progetto FARMLAND ha creato con successo materiali didattici innovativi, tra i quali una piattaforma di e-learning per gli agricoltori che desiderano implementare le attività didattiche nelle loro aziende così da favorire un aumento di questo tipo di attività svolte nelle aziende agricole. Il meeting finale del progetto, caratterizzato dalla partecipazione di tutti i partner ha segnato un’ottima tappa finale di un progetto di successo. I partner hanno partecipato al Simposio e i risultati del progetto sono stati illustrati alla presenza dei ministeri polacchi per l'agricoltura e per il turismo e del vicepresidente del CEJA Radoslaw Nienartowicz.

FARMLAND fornisce materiali didattici innovativi, con una piattaforma e-learning generale e moduli specifici per implementare le competenze nel settore dell'istruzione e della formazione per chi si trova nelle zone rurali. Il Consorzio è composto da cinque partner di diversi paesi -Polonia, Italia, Spagna, Romania- oltre al CEJA come partner europeo. Il progetto si è sviluppato nell’arco di 24 mesi e si concluderà ad ottobre 2015. È possibile visitare il sito web all’indirizzo web http://www.e-farmland.eu/

Roma, Via Mariano Fortuny 20 - tel. 06 3612392 fax. 06 36008722
Contatti
Stampa questa pagina