• 23 AUGUST 2019 - 19:11
  • Novita'

La Cia a Bruxelles il 27 febbraio alla Tavola rotonda del Ceja su giovani e occupazione

intro_ceja_300.png  

Tra gli speaker ufficiali della due giorni di lavori, il direttore nazionale di Agricoltura è vita, Giulio Felicetti, e il delegato Agia per il Ceja, Matteo Bartolini.

 

“Migliorare l’occupazione giovanile in agricoltura per un’Europa più sostenibile”: questo il titolo della Tavola Rotonda che il Consiglio europeo dei giovani agricoltori (Ceja) ha predisposto per il 27 febbraio a Bruxelles, nell’aula B del Copa Cogeca in Rue de Treves 61, con la collaborazione dell’Università Gembloux Agro Bio Tech (ULg) e con il supporto della Direzione Generale per l’Impiego, gli Affari Sociali e l’Inclusione della Commissione Europea.

Tra gli speaker ufficiali dell’iniziativa il direttore nazionale di Agricoltura è vita, Giulio Felicetti, che interverrà con una relazione dal titolo: “Programmi di formazione on line per giovani agricoltori in materia di istruzione e formazione professionale (VET)”.

A rappresentare i giovani della Cia sarà Matteo Bartolini, il delegato Agia per il Ceja, che affronterà le opportunità dell’Erasmus agricolo per i giovani imprenditori. Farà parte del gruppo di lavoro che si occuperà di scrivere le raccomandazioni a livello europeo il presidente nazionale di Agricoltura è vita, Matteo Ansanelli.

 

Link al programma dell’iniziativa: http://www.futurefoodfarmers.eu/yaeplus

 

 

Roma, Via Mariano Fortuny 20 - tel. 06 3612392 fax. 06 36008722
Contatti
Stampa questa pagina